FAQ

Design elettrico

Perchè non posso selezionare gli inverter?

Per poter utilizzare gli inverter e le strutture serve avere una licenza Pro o Business. Con la sola licenza Basic non è possibile effettuare un impianto completo di schema elettrico o con strutture e zavorre per tetto piano.

Come funziona l'aggiunta moduli e inverter su richiesta?

Per gli utenti Business c'è la possibilità di inserire a catalogo, dietro richiesta al nostro reparto tecnico e contestuale fornitura dei datasheet, moduli attualmente non presenti, da usare per i loro progetti.

È supportata la funzione di creazione comunità energetica e quindi la realizzazione di N impianti su N fabbricati convogliati su un unico report/pannello per avere un totale in termini di produzione energetica?

Attualmente la funzione di creazione comunità energetica non è ancora disponibile ma verrà sicuramente introdotta in seguito. Per ora si possono realizzare impianti su N fabbricati, ma non si possono gestire separatamente i profili di carico per calcolare l'autoconsumo della comunità.

Posso anche realizzare schemi unifilari del progetto?

Si, con le versioni Pro o Business può realizzare schemi unifilari. Li può generare nel SUMMARY. Deve solo attivare il flag relativo agli schemi unifilari prima di generare il SUMMARY.

Quando mi trovo una falda con 5 moduli e una falda da 12 moduli che sono fuori dai range dell'MPPT, come faccio a gestire la configurazione con un solo inverter?

𝑹𝒊𝒄𝒉𝒊𝒆𝒔𝒕𝒂: Buongiorno, nella configurazione stringhe inverter quando mi trovo una falda con 5 moduli e una falda da 12 moduli che sono fuori dai range dell'MPPT, come faccio a gestire la configurazione con un solo inverter?

È possibile usare moduli di 2 falde diverse anche se orientate nello stesso senso?

𝑺𝒖𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕: Se le due falde hanno stesso tilt e stesso azimuth (con tolleranza massimo 5 gradi) le puoi unire con il comando "𝐮𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢 𝐬𝐢𝐦𝐢𝐥𝐢". Se invece hanno più gradi di differenza per unirle devi utilizzare gli #ottimizzatori

𝑽𝒊𝒅𝒆𝒐 Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=D9aWw-ngN9Q&t=2320s

Al minuto 38:40 mostro come unire i campi sui tetti a botte. La stessa procedura vale per tutte le falde simili.

Hai ancora bisogno di aiuto?

Contatta l'assistenza

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome